ISTITUTO 
"LUIGI EINAUDI"

“In ogni tempo le nuove generazioni accorreranno di volta in volta alle scuole le quali avranno saputo conquistarsi reputazione più alta di studi e di dottrina sicura”

Luigi Einaudi

Articoli

Cooperativa E-Viva

Il 24 Novembre 2016 , presso l’Istituto “Einaudi” di Ferrara si è costituita la Cooperativa scolastica “E. VIVA” , la firma dell’Atto Costitutivo è avvenuta davanti alla Dirigete Scolastico, dott.ssa Isabella Fedozzi, che rappresenta l’autorità notarile.

I membri di “E. VIVA” sono gli studenti delle classi 4^A – 4^S – 4^P che si impegnano a perseguire tutte le finalità indicate nello Statuto della Cooperativa di Servizi per la scuola e per gli studenti.

L’atto di nascita della Cooperativa costituisce un momento fondamentale della realizzazione del  progetto ideato dalle prof.sse Lucia Torrisi, Stefania Ging, Doretta Preti, Bolzani Cecilia, le quali collaborano con enti esterni: ConfCooperative  Ferrara, Irecoop Emilia Romagna sede di Ferrara, Consorzio Ferrara Prossima, Emil Banca Credito Cooperativo, per consentire agli studenti di tre classi quarte dell’Istituto di fare un’esperienza concreta costituendo una cooperativa simulata composta dagli studenti e denominata “Cooperativa Scolastica E. VIVA” . 

ARTICOLO SULLA NASCITA DELLA COOPERATIVA

ATTO COSTITUTIVO

STATUTO